rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Manfredonia

Rai, ancora disservizi a Manfredonia: canali non si vedono, cittadini spazientiti

La Fnp Cisl non sta a guardare e minaccia un azione legale congiunta con l'Adiconsum, ma al tempo stesso invita i cittadini a pagare il Canone

Continuano i disservizi della RAI a Manfredonia, nonostante l’incontro svoltosi nei mesi scorsi a Cerignola tra i vertici Rai, il Comune e la Cisl, rappresentata dalla Fnp e dall’Anteas di Manfredonia, in cui era stato messo a punto un cronoprogramma di interventi, che entro la primavera, ormai passata, avrebbero portato alla soluzione definitiva dei problemi di ricezione sul territorio, ben noti.

Gli interventi ci sono stati, ma, poco o niente è cambiato, perché i canali della RAI continuano a non vedersi, e i cittadini sono sempre più inferociti e indispettiti, soprattutto dopo aver pagato il canone, per cui pretendono una visione ottimale.

La Cisl, che con la Fnp e l’Anteas è stata la prima a raccogliere le firme, in collaborazione con il blog, Digitale Terrestre Manfredonia, nel frattempo non è stata a guardare e ha contattato il CORECOM, l’organo di controllo delle telecomunicazione della Puglia, nella persona del dott. Blasi, e la RAI, nella persona del dott. Tibberio.

“I cittadini sono spazientiti e delusi, nonostante le rassicurazioni, che vanno ormai avanti da oltre un anno e le promesse di soluzioni che non arrivano. La Fnp Cisl, li invita a pazientare ancora e minaccia un’azione legale congiunta, insieme all’Adiconsum. Al tempo stesso ricorda di non lasciarsi prendere dalla rabbia, perché il canone va pagato in ogni caso, essendo una tassa di possesso e non di visione, “sempre che - precisano - non vogliamo diventare tutti evasori”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rai, ancora disservizi a Manfredonia: canali non si vedono, cittadini spazientiti

FoggiaToday è in caricamento