rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Castelnuovo della Daunia

Monti Dauni, il ghiaccio chiude le scuole: le ordinanze dei sindaci

Scuole nuovamente chiuse in alcuni comuni del subappennino dauno. Per ora le ordinanze riguardano Casalvecchio di Puglia, Casalnuovo Monterotaro e Castelnuovo della Daunia

In alcuni comuni dei Monti Dauni le scuole resteranno chiuse anche domani, martedì 19 gennaio. A comunicarlo poco dopo le 18 su Facebook, il sindaco di Castelnuovo della Daunia, Guerino De Luca: “Domani nuova ordinanza di chiusura delle scuole, così come concordato con i sindaci dei comuni limitrofi”. A confermarlo è anche Andreano Noè, primo cittadino di Casalvecchio di Puglia. Scuole chiuse anche a Casalnuovo Monterotaro.

Per tutta la giornata i volontari delle associazioni della protezione civile - insieme ai cittadini - hanno provato a liberare le strade e le vie dei paesi. Diversamente, restano bloccati i collegamenti da Roseto, Panni, Anzano, Alberona, Monteleone di Puglia, Faeto e Montaguto, in provincia di Avellino per il capoluogo dauno e Lucera.. Ancora chiusa al traffico la "provinciale" che collega Deliceto ad Accadia.

La neve seduce Celenza Valfortore, che spettacolo! Foto di Raffaela Spaventato

La magia della neve a Castelnuovo della Daunia: foto di Angela Maselli

Spettacolo neve in Capitanata: le foto del 18 gennaio 2016

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Monti Dauni, il ghiaccio chiude le scuole: le ordinanze dei sindaci

FoggiaToday è in caricamento