rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca

Scuola Media De Sanctis, Episcopo: “Regolare la ripresa dell’anno scolastico”

Episcopo: “Gli alunni saranno sistemati in altre strutture scolastiche fino al ripristino dell’edificio oggetto in questi mesi di furti e atti di vandalismo”

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di FoggiaToday

“L’Istituto Comprensivo “Parisi - De Sanctis” a settembre potrà contare sulla regolare ripresa dell’attività didattica grazie a un costruttivo coordinamento tra gli Uffici preposti dell’amministrazione comunale e i dirigenti scolastici Alfonso Rago e Giuseppe Brindisi”. Lo afferma l’assessore alla Pubblica Istruzione del Comune di Foggia, Maria Aida Episcopo.

“Le scolaresche della scuola media “De Sanctis” saranno sistemate presso la sede centrale della scuola primaria “Parisi” (12 classi, quattro corsi completi) e presso la sede della scuola primaria “De Amicis” (6 classi, due corsi completi) in un settore dell’edificio messo responsabilmente a disposizione degli studenti, purtroppo privati, al momento, della sede di provenienza di Viale Ofanto a causa dei noti danni strutturali, furti ed incendi susseguitisi in questi mesi.

Incendio scuola media De Sanctis: le foto

L’Amministrazione comunale sta autorizzando i necessari traslochi ed elaborando in urgenza un primo piano di adeguamento delle strutture accoglienti (ottimizzazione degli spazi laboratoriali con tramezzature in cartongesso e ripristino della Palestra annessa alla SM DE Sanctis).

Scuola media "De Sanctis": foto

Molti studenti torneranno a seguire le lezioni presso gli edifici scolastici in cui frequentarono la scuola primaria, senza essere esposti ad ambienti estranei o di fortuna.  Le richieste espresse dai numerosi soggetti coinvolti (dirigenti, docenti, famiglie), ascoltate e sostenute anche dall’assessorato alla Pubblica istruzione, sono finalmente in via di realizzazione per dar corso ad un sereno avvio dell’anno scolastico in ambienti adeguati e con risorse strumentali rispondenti agli accresciuti bisogni.

Scuola media "De Sanctis": le foto

nfine, di concerto con l’assessore Agnusdei, sicuramente riusciremo ad apportare un decisivo contributo tecnico per l’adeguamento e il ripristino degli spazi scolastici da dedicare al nascente Comprensivo”.

 

                                       

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Media De Sanctis, Episcopo: “Regolare la ripresa dell’anno scolastico”

FoggiaToday è in caricamento