rotate-mobile
Cronaca

"Lopalco nazista", l'assessore nel mirino dei No vax. Scritte contro le vaccinazioni dinanzi a un hub: "I vaccini uccidono"

Scritte ingiuriose contro l'assessore regionale sono apparse ieri su un cavalcavia della Statale 16 nei pressi di Bari. Altre frasi sono comparse dinanzi all'hub di Carbonara. Il gruppo Consiliare 'Con': "Vergognoso offendere chi sta lottando dal primo giorno della pandemia"

"Vergognoso offendere chi dal primo giorno di questa pandemia sta lottando al fianco dei pugliesi, moltiplicando i propri sforzi, sia sul piano sanitario sia su quello politico, mettendo in campo competenza e dedizione". Così il gruppo consiliare 'Con Emiliano' commenta le scritte ingiuriose apparse su un cavalcavia della Statale 16 nel Barese ("Vaccini Covid = Acqua di Fogna. Lopalco Nazista"), indirizzate all'Assessore alla Sanità.

Altre scritte contro i vaccini sono apparse dinanzi all'hub vaccinale di Carbonara: "Proteggi i bambini. I vaccini uccidono" si può leggere davanti al cancello di ingresso: "Ogni forma di negazionismo va combattuta, soprattutto quando sfocia in comportamenti minacciosi o violenti. CON è al fianco di uno dei suoi più autorevoli rappresentanti e lo sosterrà senza esitazioni fino a quando tutti insieme riusciremo a sconfiggere questo maledetto virus, anche a dispetto di chi rappresenta un freno sulla strada per la rinascita".

"Esprimiamo la nostra solidarietà all’assessore alla Sanità Pier Luigi Lopalco dopo le scritte offensive nei suoi confronti apparse  su un cavalcavia sulla Strada Statale 16. Vogliamo ringraziare l’assessore per tutto quello che ha fatto e continua a fare per la lotta al Covid e come lui tutti i medici in prima linea in questa pandemia", scrive il gruppo consiliare del M5S Puglia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lopalco nazista", l'assessore nel mirino dei No vax. Scritte contro le vaccinazioni dinanzi a un hub: "I vaccini uccidono"

FoggiaToday è in caricamento