rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Cerignola

Scontro treni, Cerignola risponde presente: 70 volontari sul posto e pioggia di donatori

Il vicesindaco di Cerignola, Rino Pezzano, ha ringraziato i volontari della Croce Rossa di Cerignola accorsi sul luogo dell’incidente tra Andria e Corato in cui hanno perso la vita 23 persone

Il vicesindaco con delega alle Politiche Sociali, Formazione e Lavoro del Comune di Cerignola, Rino Pezzano, sottolinea l’impegno profuso dai circa 70 volontari del comitato ofantino della Croce Rossa  intervenuti sul luogo dell’incidente ferroviario avvenuto tra Andria e Corato, dove in uno scontro frontale tra due treni lungo un binario unico hanno perso la vita 23 persone. “In questo momento di forte dolore e commozione, avverto il profondo bisogno di ringraziare a nome di tutta la città i soccorritori cerignolani della CRI accorsi prontamente sul luogo dell’impatto tra due treni avvenuto nella campagna coratina”.

Pezzano evidenzia come gli operatori abbiano lavorato per un’intera notte alla ricerca dei dispersi, prestando anche supporto psicologico e mettendo a disposizione ben cinque ambulanze. “Una gara di solidarietà che ha coinvolto tutti, così come testimonia l’elevato numero di cittadini che si sono recati al Centro trasfusionale dell’ospedale Tatarella e in maniera spontanea hanno deciso di donare il sangue: rivolgo un ringraziamento sentito anche a loro”.

Il vice di Metta conclude: “I piccoli, grandi gesti di solidarietà all’interno di questa immane tragedia ci restituiscono una comunità che, al momento del bisogno, si stringe intorno ai più fragili, ai più colpiti. La risposta dei soccorritori è stata tempestiva e perfetta. E di questo sono estremamente orgoglioso”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro treni, Cerignola risponde presente: 70 volontari sul posto e pioggia di donatori

FoggiaToday è in caricamento