rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca

Rintracciata Ilenia, la 15enne che si era allontanata da casa: l'appello ha funzionato

La ragazza aveva fatto staccato il telefono e portato con sé abiti ed effetti personali. E' stata ritrovata dopo l'appello lanciato sui social

L'appello lanciato su Facebook ha funzionato. Grazie ad alcune segnalazioni, la ragazza di 15 anni scomparsa questa mattina a Foggia, è stata rintracciata poco prima delle 18 e momentaneamente presa in carico dall'avvocato Oreste Di Giuseppe, che si è occupato della vicenda per conto dei genitori, preoccupati per il singolare atteggiamento della figlia, il cui telefono risultava staccato. Di qui la denuncia di scomparsa presso gli uffici della Questura.

La ragazza aveva portato con sé i vestiti e i suoi effetti personali. Non vedendola rientrare a casa, la famiglia aveva lanciato l'allarme agli organi di stampa, invitando la quindicenne a tornare a casa. “Qualunque sia il problema, qualunque sia il motivo che abbia spinto la 15enne a scappare, la famiglia è disposta a parlare e a risolvere eventuali problemi. Non sono arrabbiati, sono solo in ansia per la sua assenza” aveva precisato l'avvocato.

Ilenia, stando alle ultimissime, non si è mai allontanata da Foggia e stava valutando il da farsi. Il movito? Ha detto che ha avuto paura di confidarsi su una cosa personale con i genitori. Il timore di parlare e affrontare la questione l'avrebbe portata quindi ad allontanarsi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rintracciata Ilenia, la 15enne che si era allontanata da casa: l'appello ha funzionato

FoggiaToday è in caricamento