rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Bollino rosso in Capitanata, a Foggia l’anticiclone “Scipione” fa 41°C

Dalle 14 oggi e tutti i giorni dalle 8 alle 18, compreso il sabato e la domenica, sarà attivo il numero gratuito nazionale 1500 che fornirà ai cittadini informazioni e consigli su come difendersi dal caldo

Bollino rosso a Foggia e in altre undici città d’Italia. Il Ministero della Salute mette in guardia zone investite dall’anticiclone “Scipione” dando il via all’operazione “Estate sicura”

Da oggi a venerdì saranno tre giorni di fuoco. Poi, nel fine settimana, si assisterà ad una leggera attenuazione delle temperature.

L’anticiclone subtropicale spingerà aria molto calda verso le nostre regioni, dove si avranno le temperature più alte d'Europa. “Il picco tra oggi e domani con punte di 41°C sul Foggiano, 40°C su molte zone del sud e della Sicilia” assicura Antonio Sanò, de "ilmeteo.it".

Caratteristica saliente di questa ondata di calore, spiega Francesco Nucera meteorologo di 3bmeteo, è la sofferenza anche durante la notte: "Il caldo si mischierà al tasso di umidità elevato per rendere insopportabili il sonno degli italiani”.

Dalle 14 di oggi e tutti i giorni dalle 8 alle 18, compreso il sabato e la domenica, sarà attivo il numero gratuito nazionale 1500 che fornirà direttamente ai cittadini informazioni e consigli su come difendersi dal caldo e indicazioni sui servizi e sugli altri numeri verdi attivati dalle Regioni e dai Comuni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bollino rosso in Capitanata, a Foggia l’anticiclone “Scipione” fa 41°C

FoggiaToday è in caricamento