rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca

Venerdì 6 maggio: Filt annuncia lo sciopero dei trasporti

Bus, metro, tram e ferrovie concesse si fermeranno secondo modalità stabilite localmente e nel rispetto delle fasce di garanzia. A Foggia dalle 8.30 alle 12.30

Stop ai trasporti in occasione dello sciopero generale della CGIL di venerdì 6 maggio. Secondo la FILTle ragioni dello sciopero generale CGIL si ritrovano anche nelle questioni specifiche dei trasporti, dove gli effetti della crisi sono tuttora pesanti e con le ultime decisioni dei mesi scorsi del Governo hanno raggiunto i servizi di carattere sociale, con pesanti tagli ai trasferimenti di spesa pubblica nel trasporto locale (TPL e FS), il blocco della contrattazione (ANAS) e il conseguente acuirsi delle difficoltà finanziarie, produttive ed occupazionali delle aziende pubbliche nazionali e locali. Inoltre, gli ulteriori tagli alle risorse per investimenti allontanano qualsiasi prospettiva di politica per i trasporti, indispensabile invece per il Paese e per il lavoro del settore”.

Per queste ragioni nei trasporti, piloti, assistenti di volo e personale di terra degli aeroporti scioperano per quattro ore dalle 10 alle 14. Sempre di quattro ore, dalle 14 alle 18, lo stop nel trasporto ferroviario. Bus, metro, tram e ferrovie concesse si fermeranno secondo modalità stabilite localmente e nel rispetto delle fasce di garanzia. A Roma dalle 8.30 alle 12.30; a Milano dalle 18 alle 22; a Napoli dalle 9.30 alle 13.30; a Torino dalle 9 alle 12 e dalle 15 alle 18; a Firenze dalle 17.30 alle 21.30; a Venezia dalle 10 alle 13; a Genova dalle 9,30 alle 17; a Bologna dalle 19.30 a fine turno; a Bari dalle 20 a fine turno; a Cagliari 10 alle 14 ed a Palermo dalle 9.30 alle 13.30.

Interessati allo sciopero anche navi e traghetti che ritarderanno di 4 ore le partenze, gli autisti di camion per tutto l’arco della giornata, i lavoratori portuali per 4 ore per ciascun turno di lavoro, gli addetti alle autostrade per 4 ore al termine di ciascun turno ed il personale dell’ANAS per l’intera giornata. Lo sciopero infine per quattro ore interesserà anche l’autonoleggio, il soccorso autostradale, le autoscuole, i trasporti funebri e gli impianti a fune.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Venerdì 6 maggio: Filt annuncia lo sciopero dei trasporti

FoggiaToday è in caricamento