rotate-mobile
Cronaca San Michele / Piazza 20 Settembre

Sciopero scuola 7 ottobre 2011, contro i tagli alla spesa pubblica e all’istruzione

Il corteo studentesco sta attraversando anche le vie di Foggia e di alcuni paesi della provincia. Nel capoluogo dauno la manifestazione culminerà fra poche ore in Piazza XX Settembre

E’ in corso di svolgimento lo sciopero degli studenti italiani che dalle prime ore del mattino protestano contro i tagli del governo alla spesa pubblica e all’istruzione e contro il ddl Gelmini. Lo sciopero è indetto dai Cobas della scuola e dell'università in aggiunta del sindacato di universitari e medi.

LA DIRETTA SU TWITTER DI STUDENTI.IT

Il corteo studentesco sta attraversando anche le vie di Foggia e di alcuni paesi della provincia. Nel capoluogo dauno la manifestazione culminerà fra poche ore in Piazza XX Settembre con un momento assembleare. “Ora i conti li fate con noi!” è il grido di lotta con cui l’Unione degli Studenti di Foggia intende lanciare un autunno di mobilitazioni, rimettendo al centro il protagonismo e la partecipazione degli studenti e dei soggetti sociali.

“Ora i conti li fate con noi!” perché noi, studenti e studentesse, non accetteremo alcun governo che sperpera risorse in guerre, grandi opere inutili e corruzione mentre le nostre scuole cadono a pezzi. “Ora i conti li fate con noi” è una promessa. Siamo stanchi di anni di false riforme e tagli, siamo stanchi della precarietà a cui vogliono destinarci”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero scuola 7 ottobre 2011, contro i tagli alla spesa pubblica e all’istruzione

FoggiaToday è in caricamento