Amica: proclamato lo sciopero dei lavoratori per il 20 e 21 febbraio

Nel mirino di Cgil, Cisl, Uil, Fiadel e Ugl la nomina del manager Raphael Rossi. Ieri la diffida formale del sindaco all'Amica di raccogliere i rifiuti entro 48 ore e la pronta risposta di Mirna Rabasco

Sciopero Amica

Cgil, Cisl, Uil, Fiadel e Ugl non ci stanno e proclamano lo sciopero generale di Amica per il 20 e 21 febbraio. Lo stato di agitazione potrebbe essere scongiurato dopo il tavolo tecnico che si terrà domani, ma il muro contro muro tra i lavoratori e le istituzioni sembra non avere tregua.

Ad alimentare questo malcontento è stata la diffida formale del sindaco all’Amica di raccogliere entro 48 ore i rifiuti dalla città, a cui ha fatto seguitol la nota polemica del curatore fallimentare Mirna Rabasco.

Ma a cadere nel mirino delle sigle sindacali è la nomina di Raphael Rossi.Le ragioni di tale incarico – spieganoCgil, Cisl, Uil, Fiadel e Ugl – troverebbero la propria ragion d’essere nel fatto che il Comune di Foggia, non potendo farsi carico direttamente dei costi relativi ai compensi del dottor Rossi, abbia pensato bene di farle pesare, ancora una volta, sulle risorse messe a disposizione per Amica”.

Se ciò corrispondesse al vero ci si troverebbe di fronte al comportamento cinico e dissennato dell’amministrazione comunale, la cui logica di fondo è stata alla base – si conclude – del fallimento dell’azienda”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • La scuola anti-covid di Emiliano tra ordinanze e appelli social. La contestazione: "Il 18 si torni in classe in sicurezza"

  • La Puglia torna in zona arancione. Conte firma il nuovo Dpcm: restrizioni fino al 5 marzo, riecco la scuola in presenza

  • Coronavirus: 1162 nuovi positivi in Puglia e 24 morti. In Capitanata 150 casi e sei vittime

  • Scuola, si cambia di nuovo: "Superiori in Ddi al 100% per una settimana, elementari e medie in presenza (con ddi a scelta)”

  • San Marco e Rignano sotto choc: addio a Matteo Longo, carabiniere esemplare e dall'animo buono

  • "Esco con gli amici" ma non fa più ritorno. Scomparso a 16 anni ma c'è chi tace per paura: "Noi non dimentichiamo"

Torna su
FoggiaToday è in caricamento