rotate-mobile
Cronaca Manfredonia

Manfredonia, spiaggia Castello: trovata la soluzione allo scarico delle acque

Autorità Portuale, Comune e Asl insieme per la messa in sicurezza dello scarico di acque meteoriche

Autorità Portuale, Comune ed Asl hanno trovato una soluzione celere ed intelligente ad una criticità che da tempo minacciava uno dei luoghi più suggestivi e frequentati di Manfredonia: la spiaggia Castello. In una riunione tenutasi martedì mattina presso la sede dell’Autorità Portuale, alla presenza del commissario, Gaetano Falcone, del sindaco, Angelo Riccardi e del dirigente Asl, Raffaele Angelillis,  è giunta la convergenza sulla messa in sicurezza dello scarico di acque meteoriche che attualmente confluisce a ridosso della spiaggia e del Molo di Levante.

In pratica, nell’ambito degli imminenti lavori di ristrutturazione del porto commerciale – a cura dell’Autorità portuale che ha ottenuto e bandito un appalto per il totale ammodernamento strutturale e dei servizi - lo scarico sarà messo in sicurezza ed il corso delle acque sarà deviato dalla spiaggia al largo dello specchio ricadente nel Molo di Levante.

Ciò sarà possibile anche grazie ad un raccordo tecnico tra Autorità Portuale e Palazzo di Città per l’implementazione di questo intervento con gli importanti lavori che riguarderanno la progettualità ‘Lama Scaloria’ di prossima cantierizzazione da parte del Comune. Soddisfazione è stata espressa dalla Asl per la concreta soluzione trovata che finalmente non comprometterà più i parametri per la balneabilità di spiaggia Castello.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Manfredonia, spiaggia Castello: trovata la soluzione allo scarico delle acque

FoggiaToday è in caricamento