rotate-mobile
Cronaca Isole Tremiti

Migranti dalla Turchia alle Tremiti: i pochi abitanti li hanno accolti con coperte, latte, cibo e vestiti

I migranti hanno affermato di essere arrivati su una barca a vela dalla Turchia (gli scafisti sono poi scappati). Due dei nove bambini presentavano una forte tosse e per questo sono stati visitati da un medico

Sono in una struttura di accoglienza di via Benedettini nell'isola di San Domino i 18 migranti curdi sbarcati nelle prime ore del pomeriggio di ieri a Capraia, isola disabitata dell'arcipelago delle Isole Tremiti. Soccorsi delle istituzioni locali e dalla guardia costiera, poi rIfocillati, donne, uomini e bambini, di cui uno paraplegico, hanno trascorso lì la notte. 

I pochi abitanti dell'isola si sono mobilitati per prestare loro assistenza. 'C'è chi ha portato coperte, latte, cibo e vestiario" ha riferito il sindaco Antonio Fentini all'AdnKronos.

I migranti hanno affermato di essere arrivati su una barca a vela dalla Turchia (gli scafisti sono poi scappati). Due dei nove bambini presentavano una forte tosse e per questo sono stati visitati da un medico. Dovrebbero essere trasferiti sulla terraferma per ricevere le cure necessarie.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Migranti dalla Turchia alle Tremiti: i pochi abitanti li hanno accolti con coperte, latte, cibo e vestiti

FoggiaToday è in caricamento