rotate-mobile
Cronaca

Violenta sassaiola contro un autobus Ataf della nuova flotta: “Ennesima tragedia sfiorata”

Preso di mira uno dei mezzi bianchi entrati in circolazione solo a ottobre. È successo nel giorno dell'Epifania alla periferia di Foggia

Non è una novità, purtroppo, che Ataf spa, società del trasporto pubblico locale di Foggia, si trovi a denunciare atti vandalici contro i propri autobus: questa volta, però, la sassaiola ha colpito i nuovi mezzi acquistati dall'azienda, targati Mercedes.

Venerdì 6 gennaio, infatti, la sera dell'Epifania, il mezzo, che viaggiava sulla linea 12, nella zona del Cep è stato colpito da una violenta sassaiola, che ha distrutto uno dei vetri laterali del bus, “probabilmente effettuata da giovanissimi balordi che si trovavano per strada”, ipotizzano in via di Motta della Regina.

Si tratta di una delle nuove macchine presentate a settembre, proprio utilizzando il payoff #siamotuttisullostessoautobus, per sensibilizzare la cittadinanza al senso del bene pubblico. Il fatto è accaduto mentre sul mezzo erano presenti alcuni passeggeri a bordo, per fortuna rimasti illesi.

“Oltre al significativo danno, che costringerà l'azienda a tenere fermo il veicolo per il tempo necessario alla riparazione, si tratta dell'ennesima tragedia evitata – scrivono dall’ex municipalizzata - per cui Ataf chiede all'intera città maggiore senso di responsabilità e civiltà e più attenzione per quelli che sono beni pubblici a disposizione di tutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violenta sassaiola contro un autobus Ataf della nuova flotta: “Ennesima tragedia sfiorata”

FoggiaToday è in caricamento