rotate-mobile
Cronaca San Severo

Guardia alta sulla microcriminalità a San Severo: raffica di sanzioni dal centro alla periferia

Le attività, portate a termine da polizia di stato e polizia locale, hanno permesso di controllare 75 veicoli, oltre a identificate e controllate 118 persone di cui 20 con precedenti di polizia

Resta alta l'attenzione su San Severo, recentemente interessata da fenomeni legati a vandalismi e azioni di micro-criminalità ad opera di baby-gang in monopattino.

Nella serata di ieri, su ordinanza del questore di Foggia, gli agenti del commissariato cittadino, con i colleghi del Reparto Prevenzione Crimine e della Polizia Locale di San Severo, hanno effettuato un’attività di controllo straordinario del territorio finalizzato alla prevenzione ed alla repressione dei comportamenti illeciti e al rispetto delle norme del codice della strada.

Le attività hanno visto l’esecuzione di 8 posti di controllo e presidi di sicurezza nel centro abitato composti di pattuglie congiunte tra Polizia di Stato e Polizia Locale; difatti, sono state impiegate 2 pattuglie del commissariato e altrettante del RPC, e 3 pattuglie di Polizia Locale.

Nel corso delle attività, mirate soprattutto al controllo dei ciclomotori e l’uso dei monopattini, sono stati controllati 75 veicoli, sono state identificate e controllate 118 persone di cui 20 con precedenti di polizia. 

Sono state poste in essere le seguenti attività: 4 sanzioni al codice della strada, 3 fermi amministrativi di ciclomotori per mancato uso del casco protettivo; una sanzione per patente mai conseguita; 3 controlli a soggetti con monopattino; 2 sanzioni amministrative.

Durante le attività sono stati effettuati controlli in contrasto alla diffusione del Covid 19. I controlli congiunti eseguiti, rappresentano un’attività importante per il controllo del territorio ed affermare la presenza costante delle forze di polizia. L’obiettivo è intensificare questa tipologia di attività con la finalità di elevare il livello di percezione della sicurezza dei cittadini e scongiurare i comportamenti illeciti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Guardia alta sulla microcriminalità a San Severo: raffica di sanzioni dal centro alla periferia

FoggiaToday è in caricamento