rotate-mobile
Cronaca San Severo

Fermato con della droga addosso: in casa nascondeva armi, munizioni e monete antiche

Domenico Del Vecchio è stato arrestato a San Severo. Aveva addosso 18 grammi di marijuana e 100 euro in contanti. Nella perquisizione domiciliare successiva gli agenti hanno rinvenuto altra droga, armi, munizioni e beni di interesse storico

Nel corso di servizi di controllo del territorio, mirati alla prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti, nel pomeriggio del 3 dicembre, in San Severo, la Polizia di Stato ha arrestato il "pregiudicato" Domenico Del Vecchio (ma l'avvocato Antonio Antonelli fa sapere che fino al momento dell'arresto il suo assistito era incensurato), sanseverese, classe 1985, per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione di armi e possesso illecito di monete antiche e altri beni di interesse storico.

Gli Agenti del Reparto Prevenzione Crimine e del Commissariato, nel corso di un controllo su strada, hanno notato tre uomini parlare tra di loro in atteggiamento guardingo e poi, alla vista degli agenti, allontanarsi repentinamente nel tentativo di evitare un ipotetico controllo.

Gli uomini sono stati fermati e identificati; dal controllo effettuato, due di loro sono stati trovati in possesso di dosi di sostanza stupefacente per uso personale (circa due grammi di hashish e un grammo di marijuana), mentre addosso al terzo – Del Vecchio – sono stati rinvenuti 18 grammi circa di marijuana divisa in due buste di plastica, la somma di 100.00 euro e un telefono cellulare. Il ritrovamento ha poi condotto a una successiva perquisizione domiciliare presso l’abitazione dell’uomo, all’interno della quale è stata rinvenuta un’altra busta contenente ulteriori 10 grammi circa di marijuana e un coltello a serramanico con tracce di sostanza stupefacente.

Inoltre, in un mobile della cameretta "è stato trovato un metal detector" (ma l'avv. Antonelli precisa che si tratta di una scatola vuota di metal detector con dentro lo scontrino), 83 monete metalliche di interesse storico, 1 stella militare, 1 campanellino, 2 cartucce inesplose, 1 bossolo magnum, 1 bossolo di cartuccia SL 43,2, 2 ogive a palla singola diametro 1,5 cm. La sostanza stupefacente e tutto il materiale rinvenuto sono stati sequestrati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fermato con della droga addosso: in casa nascondeva armi, munizioni e monete antiche

FoggiaToday è in caricamento