rotate-mobile
Cronaca San Severo

Il sanseverese Angelo Masucci eletto 'Giudice' disciplinare distrettuale della Corte d'appello di Bari

È la prima volta che tale incarico viene conferito a un avvocato di San Severo: "La designazione rende lustro al Foro della nostra Città, del quale faccio parte e alla intera comunità locale"

L’avvocato Angelo P. Masucci, di San Severo, è stato eletto componente del Consiglio Distrettuale di Disciplina della Corte d’Appello di Bari. Tale organo che resta in carica per quattro anni, giudica gli illeciti disciplinari ed irroga le conseguenti sanzioni - sino alla radiazione nei casi più gravi - agli avvocati appartenenti ai Consigli degli Ordini di Bari, Trani e Foggia, con incompatibilità dei componenti del medesimo Ordine territoriale dell’incolpato.

“È la prima volta – dichiara Masucci - dalla istituzione dei Consigli di Disciplina, che il prestigioso e delicatissimo incarico di componente viene affidato ad un Avvocato di San Severo. Ragion per cui la designazione rende lustro al Foro della nostra Città, del quale faccio parte e alla intera comunità locale”.

Il Comune di San Severo, tramite il Sindaco Francesco Miglio, ha espresso i propri rallegramenti all’avvocato Masucci con forti auspici di ulteriori soddisfazioni professionali: “L’Amministrazione Comunale di San Severo, con enorme orgoglio, augura buon lavoro all’avvocato Masucci il quale certamente si distinguerà anche in questo nuovo ruolo per equilibrio e scrupolosità nell’esercizio della funzione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sanseverese Angelo Masucci eletto 'Giudice' disciplinare distrettuale della Corte d'appello di Bari

FoggiaToday è in caricamento