rotate-mobile
Cronaca San Nicandro Garganico

Dopo l'aggressione ai due marescialli, San Nicandro setacciata dai carabinieri: 'spuntano' 7 kg di marijuana

Controlli a tutto spiano nella cittadina garganica, con l'ausilio di elicottero e cani antidroga. Dallo stupefacente sequestrato, si sarebbero potute ricavare circa 1500 dosi per un valore complessivo di 8000 euro circa

Dopo l'aggressione ai due marescialli dei carabinieri, controlli serrati dell'Arma su San Nicandro Garganico.

I militari - uomini della locale Stazione, insieme ai rinforzi del Comando Provinciale di Foggia, quelli dello Squadrone Cacciatori e dell’11 RGT SAT “Puglia”, dei cinofili di Modugno e i colleghi del 6° Nucleo Elicotteri di Bari - hanno effettuato 30 perquisizioni domiciliari, 100 personali, controllando esercizi commerciali luogo di ritrovo di soggetti con precedenti di polizia, sottoponendo a controllo 200 autovetture e 300 persone.

Nel corso della attività sono stati fermati 2 ragazzi che, a bordo della loro autovettura Audi A3, nascondevano due buste di marijuana da circa 1 kilogrammo mentre nel corso di una perquisizione estesa ad un locale di proprietà di un pregiudicato del posto, sono stati recuperati circa 5 kilogrammi della stessa sostanza.

A seguito di analisi effettuata presso il laboratorio del Comando Provinciale di Foggia è emerso come dalla sostanza stupefacente sequestrata si sarebbero potute ricavare circa 1500 dosi per un valore complessivo di 8000 euro circa. Oltre a questo sono state effettuate 50 contravvenzioni al Codice della Strada, con sequestri di auto/motoveicoli per guida senza patente, senza copertura assicurativa e senza casco.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo l'aggressione ai due marescialli, San Nicandro setacciata dai carabinieri: 'spuntano' 7 kg di marijuana

FoggiaToday è in caricamento