rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Rotondo

Atto incendiario a San Giovanni Rotondo, danneggiato un escavatore della Foredil e distrutte due auto: "Situazione da non sottovalutare"

Gli incendi hanno interessato un mezzo della ditta che sta effettuando i lavori nella fogna bianca. Il sindaco Crisetti: "Chiederò una riunione del comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza"

Nella notte la città di San Giovanni Rotondo è stata interessata da tre incendi dolosi che hanno riguardato un escavatore della ditta Foredil che sta effettuando i lavori della fogna bianca e due automobili.

incendio-doloso-foredil-2

"Stanotte la nostra città è stata teatro di tre episodi incendiari che si vanno ad aggiungere ad altri verificatisi nei mesi scorsi. Una situazione che non bisogna assolutamente sottovalutare: per questo, anche in seguito ad una chiamata con il Prefetto di Foggia avuta questa mattina, chiederò urgentemente una riunione del comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza. Sono fermamente convinto che la collaborazione tra le istituzioni sia la strada principale per garantire sicurezza e tranquillità alla nostra città, presupposti fondamentali per l’esercizio di qualsiasi altro diritto", ha dichiarato il sindaco Michele Crisetti.

"La mia è una condanna ferma di questi atti vili e meschini e chiedo a tutti i cittadini di essere parte attiva nella collaborazione con le Forze dell’ordine e di segnalare ogni situazione utile a fare chiarezza. Naturalmente per tutto ciò che è di mia competenza, vi assicuro un lavoro costante e attento affinché situazioni di questo genere non si ripetano e i responsabili di quanto accaduto vengano identificati e assicurati alla giustizia”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Atto incendiario a San Giovanni Rotondo, danneggiato un escavatore della Foredil e distrutte due auto: "Situazione da non sottovalutare"

FoggiaToday è in caricamento