rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Rotondo

"Si è prodigato con amore per tutti noi". L'addio del sindaco Crisetti a Padre Marciano: "Ti accompagneremo con la preghiera"

Il messaggio di cordoglio del primo cittadino di San Giovanni Rotondo, per la scomparsa del frate cappuccino, scomparso oggi all'età di 91 anni. I funerali saranno celebrati domani alle 11.30 nel Santuario di Santa Maria delle Grazie

"Un'anima a noi tanto cara, un punto di riferimento per tutta la comunità". Così il sindaco di San Giovanni Rotondo Michele Crisetti commenta la notizia della scomparsa di Padre Marciano Morra, frate cappuccino, scomparso nella notte all'età di 91 anni (ne avrebbe compiuti 92 il mese prossimo, ndr). "La morte ci ha portato via una persona che, da tempo immemore, si è prodigato con amore per la città e per tutti noi", ha aggiunto Crisetti. 

Il sindaco ha ricordato anche il rapporto di amicizia che il frate ebbe con Padre Pio: "È stato prezioso testimone del rapporto col santo, tramandato al mondo attraverso i suoi scritti e i suoi racconti. Caro padre Marciano, in questo viaggio non sarai solo, ti accompagneremo con la preghiera, stretti intorno a te in un grande abbraccio". 

"Con padre Marciano ci lascia uno degli ultimi testimoni di San Pio da Pietrelcina – scrive la Fondazione Casa Sollievo della Sofferenza –, l’Opera di Padre Pio e i Gruppi di Preghiera gli sono riconoscenti per il suo apostolato portato avanti per tantissimi anni, soprattutto nel ruolo di primo segretario generale dei Gruppi di Preghiera. La passione con la quale ha seguito la vita dei Gruppi, animando convegni, curando l’organizzazione e promuovendo iniziative di carità a favore di Casa Sollievo della Sofferenza, sarà il ricordo più bello che conserveremo nel cuore, come stimolo ed impegno a seguire la strada che ha tracciato".

I funerali saranno celebrati domani, lunedì 18 gennaio, alle ore 11:30 nel Santuario di Santa Maria delle Grazie.

Aggiornato alle 13.36

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Si è prodigato con amore per tutti noi". L'addio del sindaco Crisetti a Padre Marciano: "Ti accompagneremo con la preghiera"

FoggiaToday è in caricamento