rotate-mobile
Cronaca San Giovanni Rotondo

San Giovanni Rotondo: modificava armi giocattolo, arrestato 34enne

I carabinieri gli hanno trovato in casa un arsenale di armi giocattolo modificate, ordigni esplosivi e cartucce. L'uomo, 34 anni, è stato arrestato e il materiale è stato sequestrato

Da fuori solo giocattoli ma dentro armi letali. Un vero e proprio arsenale è stato sequestrato dai carabinieri in seguito alla perquisizione nella casa di un 34enne di San Giovanni Rotondo. All'atto di ingresso dei militari l'uomo, già pregiudicato, è stato trovato in possesso di un'arma giocattolo modificata e pronta ad offendere. All'interno dell'abitazione, nascosti tra gli utensili e le stoviglie della cucina, i militari hanno trovato una pistola priva di matricola, una carabina, 2 pistole giocattolo, modificate e perfettamente funzionanti, un passamontagna, 4 ordigni esplosivi, diverse pistole e fucili giocattolo, privi di tappo rosso, oltre 400 cartucce di vario calibro, alcune caricate a salve altre alterate e funzionanti e 2 balestre e dardi.

Nel corso dell'attività sono stati sequestrati anche diversi materiali di ferramenta tra cui un trapano, proventi di furti perpetrati nei mesi scorsi nel Comune. Probabilmente il tutto veniva utilizzato sapientemente per le Alterazione e le modifiche apportate alle armi giocattolo. Le attività investigative si svilupperanno ora attraverso una serie di consulenze specifiche ed accertamenti balistici per verificare la potenzialità offensiva delle armi giocattolo modificate nonché per conoscere se le stesse sono state mai utilizzate. Non si esclude, altresì, che quanto rinvenuto potesse essere rivenduto o utilizzato dall'arrestato o da persone a lui vicine per effettuare rapine nel territorio della Capitanata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

San Giovanni Rotondo: modificava armi giocattolo, arrestato 34enne

FoggiaToday è in caricamento