rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca San Giovanni Rotondo

Agente in servizio ferita alla testa la sera di Halloween: "Ragazzo mascherato l'ha colpita con un uovo"

A darne notizia, con un post su Facebook, è stato il sindaco del comune garganico Michele Crisetti. La donna era in servizio con il comandante Bramante, quando è stata colpita

Sta fortunatamente bene l'agente della Polizia locale colpita alla testa con un uovo da un ragazzo, mascherato con un passamontagna. È accaduto nella tarda serata di ieri a San Giovanni Rotondo. A darne notizia, con un post su Facebook, è stato il sindaco del comune garganico Michele Crisetti. La donna era in servizio con il comandante Bramante, quando è stata colpita dal giovane, senza riportare gravi ferite alle testa: "Che dire. La Polizia locale stava facendo il suo dovere, in una serata, quella del 31 ottobre, in cui sembra che tutto debba essere concesso con la 'scusante' di Halloweene. Imbrattare strade, portoni, mura della città, per divertimento e senza alcun limite, per alcuni rientrerebbe nello spirito di goliardia che rappresenta questa ricorrenza", ha commentato il primo cittadino. 

"Andando oltre le mie opinioni personali su Halloween - rincara il sindaco -, mi chiedo davvero in che direzione stiamo andando. Pensare che qualcuno trovi divertente colpire violentemente un rappresentante delle forze dell'ordine che sta svolgendo le proprie funzioni per garantire sicurezza sul nostro territorio, mi fa rabbrividire. Pensare ancora che si tratti di ragazzi, poi, mi lascia davvero avvilito e con l'amaro in bocca. Tutta la mia solidarietà e vicinanza alla vigilessa per quanto accaduto". 

Il sindaco Crisetti ha poi posto l'attenzione sui sistemi di videosorveglianza: "Abbiamo ricevuto un apposito finanziamento e già approvato il progetto, per cuia breve saranno posizionate nel centro storico della nostra città. Inoltre, abbiamo fatto richiesta alla Questura per il potenziamento dei controlli sul territorio. Sperando che tutto questo possa aiutarci a fare un passo in più per garantire la sicurezza di tutti quanti noi". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Agente in servizio ferita alla testa la sera di Halloween: "Ragazzo mascherato l'ha colpita con un uovo"

FoggiaToday è in caricamento