rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Vieste

Surfista tedesco tratto in salvo a Vieste, turisti bloccati alle Tremiti

Oltre 400 turisti sono rimasti bloccati alle Diomedee per via del maltempo. A Vieste la Guardia Costiera ha tratto in salvo un surfista sospinto con forza sugli scogli dal vento e dalle onde

Questa mattina un equipaggio di una motovedetta della Guardia Costiera di Vieste ha tratto in salvo un surfista tedesco che si è improvvisamente trovato in evidente stato di difficoltà per via della rottura dell’albero della vela.

Sospinto con forza sugli scogli dal forte vento e dalle onde, l’uomo è stato avvistato pochi minuti dopo la segnalazione presso la località Porticello.

Recuperato e accompagnato nel porto della città del faro, il surfista è in buone condizioni. Ora si trova con i suoi familiari.

Prosegue, ancora per poco, la disavventura per i 400 turisti che da ieri sono bloccati alle Isole Tremiti per via del maltempo e che hanno trascorso la notte in locali di fortuna.

Gli abitanti della zona hanno provveduto a fornire vivere e tutto il materiale necessario per superare l’emergenza. La fine dell'odissea è prevista per le 18 quando un traghetto li accompagnerà a Termoli.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Surfista tedesco tratto in salvo a Vieste, turisti bloccati alle Tremiti

FoggiaToday è in caricamento