rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Isole Tremiti

Idroambulanza salva sette persone al largo delle Isole Tremiti

I naufraghi sono stati soccorsi dal mezzo appartenente al sistema sperimentale di emergenza e soccorso in mare Emersanmare entrato in funzione il giorno di Ferragosto.

Sette persone al largo delle Isole Tremiti sono state tratte in salvo dopo essersi capovolte con la propria imbarcazione. Ad effettuare il salvataggio una idroambulanza appartenente al sistema Emersanmare.

A comunicare l'evento è stato Fabiano Amati, assessore Regionale alla Protezione Civile. Il salvataggio è avvenuto poche ore fa quando il personale ha notato l'imbarcazione capovolta e tratto in salvo i naufraghi. Quello dell'Emersanmare si tratta di un sistema di emergenza e soccorso in mare di tipo sperimentale ed entrato in funzione il giorno di ferragosto. Composto da circa 60 volontari addestrati sul soccorso marino, resterà operativo fino a fine settembre. Sono 13 i presidi in cui il sistema di soccorso è attivo, ognuno in una comune pugliese diverso, dalle ore 9 alle 19 con 3 idroambulanze e 10 idromoto tutte attrezzate per effettuare il soccorso sanitario a bordo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Idroambulanza salva sette persone al largo delle Isole Tremiti

FoggiaToday è in caricamento