Brutta avventura nella notte, gommone si incaglia sugli scogli: diportisti sotto shock

Compito dell’Autorità Marittima individuare le cause di tale incidente, avvenuto all'interno dell'area marina protetta, dove è vietata ogni attività marittima, tra cui la navigazione

Si incaglia gommone sugli scogli dell'isola di Pianosa, nell'arcipelago delle Tremiti, paura per i tre soggetti a bordo. E' accaduto la scorsa notte, verso le 4, quando è stato lanciato il "mayday" alla Guardia Costiera di Vieste, che ha subito attivato il dispositivo di soccorso in mare.

Sul posto è giunta la motovedetta CP880 per il tempestivo recupero dei naufraghi. Coperte alla massima velocità le 30 miglia (60 Km circa) che separano il porto di Vieste dall’isola in questione, i malcapitati sono stati presi a bordo del mezzo nautico e riportati a terra per eventuali cure mediche.

Dopo essersi accertati delle condizioni di salute dei diportisti, profondamente provati dalla disavventura vissuta, sarà compito dell’Autorità Marittima individuare le cause che hanno portato a tale incidente all’interno di un’area marina protetta altamente tutelata dove, si ricorda, è vietata ogni attività marittima, tra cui la navigazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sangue nel cuore della movida, colpita con i vetri di una bottiglia e sfregiata a vita: arrestata ragazza di 20 anni

  • Tragedia sul lavoro in provincia di Foggia: agricoltore travolto e ucciso da un muletto

  • Attimi di terrore in un supermercato: irrompono malviventi, durante la rapina minacciano e tentano di colpire cassiera

  • Qualità della Vita, Foggia sprofonda all'ultimo posto: ItaliaOggi premia Pordenone

  • Addio al dott. Michele Urbano, la Capitanata piange la scomparsa di un professionista "serio e laborioso"

  • Spaventoso incidente in via Castiglione: ragazza abbatte tubo del gas e si schianta contro una farmacia agricola

Torna su
FoggiaToday è in caricamento