rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Vieste

Ictus sulla nave a largo di Vieste, interviene la Guardia Costiera: salvo il passeggero

Si tratta di un uomo di nazionalità ungherese imbarcato sulla nave passeggeri "Superfast XI" battente bandiera greca in navigazione per Ancona. Il fatto è successo ieri, a circa 45 miglia a nord-ovest della cittadina garganica

Attimi di panico, nella giornata di ieri, a  largo di Vieste, dove un uomo di nazionalità ungherese imbarcato sulla nave passeggeri “Superfast XI” battente bandiera greca in navigazione per Ancona, è stato colto da malore e soccorso dalla Guardia Costiera di Vieste.

Secondo quanto ricostruito, la nave si trovava a circa 45 miglia a nord-ovest della cittadina garganica quando ha comunicato di avere a bordo un passeggero colto da un presunto ictus. La sala operativa dell’ufficio circondariale marittimo ha messo in contatto il comandante della nave con il centro internazionale radio medico (c.i.r.m.) e ha disposto l’intervento della motovedetta CP 880 S.A.R.

Per soccorre il passeggero è stato necessario effettuare il trasbordo dalla nave e trasportare il malcapitato verso il porto di Rodi Garganico dove, ad attenderlo, era presente l’ambulanza del locale 118 e l’elisoccorso che ha provveduto al trasferimento del passeggero presso il nosocomio di San Giovanni Rotondo per le cure del caso. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ictus sulla nave a largo di Vieste, interviene la Guardia Costiera: salvo il passeggero

FoggiaToday è in caricamento