Ictus sulla nave a largo di Vieste, interviene la Guardia Costiera: salvo il passeggero
Si tratta di un uomo di nazionalità ungherese imbarcato sulla nave passeggeri "Superfast XI" battente bandiera greca in navigazione per Ancona. Il fatto è successo ieri, a circa 45 miglia a nord-ovest della cittadina garganica
Attimi di panico, nella giornata di ieri, a largo di Vieste, dove un uomo di nazionalità ungherese imbarcato sulla nave passeggeri “Superfast XI” battente bandiera greca in navigazione per Ancona, è stato colto da malore e soccorso dalla Guardia Costiera di Vieste.
Secondo quanto ricostruito, la nave si trovava a circa 45 miglia a nord-ovest della cittadina garganica quando ha comunicato di avere a bordo un passeggero colto da un presunto ictus. La sala operativa dell’ufficio circondariale marittimo ha messo in contatto il comandante della nave con il centro internazionale radio medico (c.i.r.m.) e ha disposto l’intervento della motovedetta CP 880 S.A.R.
Per soccorre il passeggero è stato necessario effettuare il trasbordo dalla nave e trasportare il malcapitato verso il porto di Rodi Garganico dove, ad attenderlo, era presente l’ambulanza del locale 118 e l’elisoccorso che ha provveduto al trasferimento del passeggero presso il nosocomio di San Giovanni Rotondo per le cure del caso.
In Evidenza
-
Ondata di gelo in arrivo, appello alla popolazione di Capitanata: "Accogliete per due mesi un cane anziano del canile"
-
Cos'è la bromidrosi plantare, quali le cause e i rimedi naturali
-
Blue Monday: cos'è, come nasce e come superare il giorno più triste dell'anno
-
La macchina della solidarietà non si ferma: consegnati beni alimentari ai frati del convento di San Matteo