rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Centro - Piazza Giordano / Via Barra

Due gattini intrappolati nel cofano di un'auto. Intervengono le guardie ecozoofile

I miagolii sofferenti hanno richiamato l'attenzione dei passanti, che hanno subito allertato i Vigili Urbani. Necessario l'intervento delle guardie ecozoofile "fareambiente" e l'ausilio di un carro attrezzi

Sono stati i loro miagolii ad attrarre l'attenzione di alcuni passanti, salvando di fatto le loro piccole viti. E' accaduto poco fa in via Barra, nei pressi di Piazza Giordano, quando due gattini, nel tentativo di ricercare un po' di calore, sono rimasti bloccati nel cofano motore di una Fiat Punto. 

I reiterati e sofferenti miagolii dei due poveri felini, hanno convinto presto i passanti ad allertare una pattuglia dei vigili urbani di servizio in zona. Uno dei due micetti è stato facilmente liberato, mentre per il secondo si è reso necessario l'intervento delle guardie ecozoofile "fareambiente". 

Via Barra: due gatti incastrati nel cofano motore di un'auto: le Foto

Nel corso dell'operazione di salvataggio, è stato addirittura utilizzato un carro attrezzi per sollevare l'auto e consentire ai volontari di soccorrere il secondo micio. Dopo un'ora circa, si è completato il salvataggio anche del secondo felino. Entrambi i gattini sono stati affidati alle cure delle guardie zoofile. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Due gattini intrappolati nel cofano di un'auto. Intervengono le guardie ecozoofile

FoggiaToday è in caricamento