rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Vieste

SOS in mare, si apre una falla a bordo di un motopesca: l'intervento a largo di Vieste

Disavventura a lieto fine, nel pomeriggio di ieri, quando l'Ufficio Circondariale Marittimo di Vieste ha ricevuto una chiamata di soccorso da parte del comandante del motopesca per un allagamento della sala macchine

Disavventura a lieto fine per l’equipaggio del motopesca 'Martello I' della marineria di Manfredonia, a seguito della scoperta di una falla a bordo.

E' quanto accaduto nel pomeriggio di ieri, quando alle 17.00 circa, la Sala Operativa dell’Ufficio Circondariale Marittimo di Vieste ha ricevuto una chiamata di soccorso da parte del comandante del motopesca con la quale veniva segnalato un preoccupante allagamento della sala macchine.

In quel momento, l’imbarcazione era già in navigazione ad una distanza di circa 11 miglia nautiche (22 Km circa) dal porto di Peschici. Appena acquisita la notizia, la Sala Operativa del Circomare ha disposto l’immediato intervento della dipendente Motovedetta CP880, assieme ad altra unità da pesca già presente nella medesima zona di mare (il peschereccio “Alba Costanza” della marineria di Molfetta).

Una volta intercettata l’imbarcazione e valutato che la stessa unità, nonostante la presenza della via d’acqua a bordo, riusciva a mantenere un’ottimale capacità di manovra, è stato disposto il suo rientro verso il porto di Vieste, scortato a breve distanza dalla CP880 e dall’Alba Costanza pronti ad intervenire in caso di necessità. Giunto in banchina alle 20.30 circa, il motopesca Martello I è stato prontamente messo in sicurezza da una pattuglia dei vigili del fuoco, grazie all’impiego di una potente elettropompa.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

SOS in mare, si apre una falla a bordo di un motopesca: l'intervento a largo di Vieste

FoggiaToday è in caricamento