rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Lucera / Contrada Bastia

Precipita nella piscina di una villa: cavallo salvato dai vigili del fuoco

E' accaduto la scorsa notte, in contrada Bastia, a circa 3 km da Lucera. Gli uomini del 115 hanno abbassato il livello dell'acqua nella vasca e grazie a corde e tavole in legno, hanno permesso all'animale mettersi in salvo

Ha perso il senso dell’orientamento ed è precipitato all’interno della piscina di una villa privata. Brutta avventura, la scorsa notte, per un esemplare di cavallo baio che - poco prima dell’una - era riuscito ad uscire dal recinto nel quale era alloggiato e si è ritrovato letteralmente con l’acqua alla gola.

E’ quanto accaduto la scorsa notte in contrada Bastia, a circa 3 km Lucera, sulla strada per Biccari. I nitriti dell’animale hanno richiamato l’attenzione dei proprietari della villa che hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco.

Decisivo l’intervento del 115, giunti sul posto con una squadra del più vicino distaccamento, quello di Lucera. I vigili del fuoco hanno dovuto abbassare il livello dell’acqua all’interno della piscina con l’ausilio di una idrovora poi - con l’utilizzo di corde e tavole in legno - hanno permesso all’animale di risalire dal fondo della piscina e mettersi dunque in salvo. 

FOTO | Cavallo caduto nella piscina: le foto del salvataggio dei VVFF

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Precipita nella piscina di una villa: cavallo salvato dai vigili del fuoco

FoggiaToday è in caricamento