Scivola nel pozzetto della luce: cane recuperato e salvato dai vigili del fuoco

E' accaduto in via Ascoli, a Foggia. I guaiti dell'animale, sempre più deboli, hanno attirato l'attenzione di un automobilista che ha allertato il 115

Il cane intrappolato

Non si sa da quanto tempo fosse in trappola, se qualche giorno o poche ore. Fatto sta che questa mattina i suoi guaiti, sempre più deboli, hanno attirato l’attenzione di un automobilista in transito su via Ascoli dove - all’altezza di una nota sala ricevimenti foggiana - vi era un pozzetto della luce aperto, che ha inghiottito un meticcio color miele di media taglia.

L’automobilista ha immediatamente lanciato l’allarme ai vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia che, giunti sul posto, hanno tratto in salvo il cane. Dagli elementi raccolti, il cane potrebbe essere rimasto vittima - suo malgrado - di una squadra di predoni del rame che avrebbe aperto il pozzetto e tranciato i cavi dell'elettricità per rubarne l’anima rossa, ma che è poi fuggita con il solo chiusino di ghisa da rivendere sul mercato nero.

Prima di procede al salvataggio dell’animale, infatti, è stata interpellata la società che si occupa dell’energia per la pubblica illuminazione. I tecnici Enel hanno dovuto interrompere la tensione dei cavi, lasciati tranciati e scoperti, che costituiva un grave pericolo sia per il cane che per gli operatori intervenuti. Messa in sicurezza la zona, gli uomini del 115 hanno provveduto a liberare l’animale che sarà sottoposto alle cure e agli accertamenti veterinari del caso. 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Terribile incidente stradale sulla Statale 16: violento impatto tra un'auto e un tir, c'è una vittima

  • Musica d'estate in Capitanata: tutti i concerti a Foggia e in provincia

  • Maxi rissa a Foggia, paura e sangue in via Bagnante: il bilancio è di sette arresti e due persone in ospedale

  • Neonato morto a Foggia, famiglia chiede 1,7 milioni ai Riuniti. Gli avvocati: "Cause non ascrivibili ai sanitari dell'ospedale"

  • Arriva la tempesta di grandine, vento e fulmini: è allerta 'arancione' sul Gargano e Basso Fortore

  • Autobus si schianta contro un albero: amputata la gamba della 17enne ferita nel terribile incidente

Torna su
FoggiaToday è in caricamento