rotate-mobile
Cronaca San Marco in Lamis / Località "Quattro pozzi"

S. Marco in Lamis: Vigili del Fuoco salvano cane scivolato in un solaio

E' accaduto in località "Quattro Pozzi" nel bosco "La Difesa". Sul posto anche il presidente dell'associazione protezione animali "Arca di Noè", Antonietta Torelli. Senza cibo e acqua per due giorni

E’ terminata nel migliore dei modi la disavventura di Alive, il cane tratto in salvo dai Vigili del Fuoco di San Severo in località “Quattro Pozzi” nel bosco “La Difesa” di San Marco in Lamis.

Non è stato semplice riportare in superficie l’animale a quattro zampe scivolato (probabilmente da una valvola troppopieno) in un solaio profondo e fangoso. Non è stato facile per “Alive” – nome con il quale è stato ribattezzato dal presidente dell’associazione protezione animali “Arca di Noè” -  sopravvivere per un paio di giorni senza cibo né acqua.

San Marco in Lamis: le foto delle operazioni di salvataggio del cane

Contro ogni pronostico l’operazione di salvataggio si è rivelata alquanto complicata per la pioggia abbattutasi in quei minuti e per il terreno fangoso alto circa 2 metri che ricopre la pavimentazione in cemento del solaio. Infatti, era alto il rischio che l’operatore del 115, calatosi giù con una scala, potesse sprofondarvi nonostante l’imbragatura e tutte le accortezze del caso.

Dopo un’ora e mezza i Vigili del Fuoco sono riusciti a trarre in salvo l’animale. Impaurito e spaventato, Alive è stato prontamente soccorso da Antonietta Torelli, presidente dell’Arca di Noè.


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

S. Marco in Lamis: Vigili del Fuoco salvano cane scivolato in un solaio

FoggiaToday è in caricamento