rotate-mobile
Cronaca Torremaggiore

Torremaggiore accoglie mons. Checchinato: “Saprà guidare la comunità con amore e dedizione”

Insediamento del nuovo Vescovo della Diocesi di San Severo, il saluto del Sindaco di Torremaggiore, Lino Monteleone

La Città di Torremaggiore, rappresentata dal Sindaco Pasquale Monteleone, ha salutato nei giorni scorsi l’ingresso in Diocesi del Vescovo, Monsignor Giovanni Checchinato.

“Accogliamo con entusiasmo il nuovo Vescovo, augurandogli un proficuo e sereno impegno pastorale. La Comunità di Torremaggiore è certa che il nuovo Pastore saprà guidarla in un cammino di fede con amore e dedizione. Affidiamo a lui la nostra spiritualità affinché voglia prendersene cura aiutandoci a vivere e operare nel quotidiano percorrendo un cammino che sia sempre illuminato dalla sapienza, dalla misura e dalla giustizia”, ha commentato il primo cittadino torremaggiorese, Lino Monteleone.

Il presule, assicurando il conforto della Chiesa locale, ha evidenziato: “Siamo chiamati a condividere un tratto di cammino della nostra storia personale e locale insieme e siamo invitati a cogliere tutti gli stimoli che questo segmento di vita ci offre: nulla di quanto succede nella storia è estraneo alla Chiesa. Viviamo un tempo bello e promettente, caratterizzato da nuove sfide sociali e culturali che ci chiedeno fantasia, creatività e passione sincera per la vita degli uomini e delle donne del nostro tempo, delle loro famiglie e del loro lavoro. Tutti sappiamo che non ci sono risposte immediate o perfette, ma il camminare insieme, ognuno nel proprio ambito, cercando percorsi nuovi e praticabili, può offrire una formidabile occasione di crescita per tutti”.



 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torremaggiore accoglie mons. Checchinato: “Saprà guidare la comunità con amore e dedizione”

FoggiaToday è in caricamento