Mercoledì, 20 Ottobre 2021
Cronaca Rione Diaz / Via Nannarone Senatore Raffaele

Rione Martucci: ok a messa in sicurezza della rotatoria di via Nannarone

Luana Salvatore: "Abbiamo già fatto partire una seconda richiesta per la messa in sicurezza delle strade adiacenti alle scuole elementari, Montessori e Manzoni"

Nelle scorse settimane, la rotatoria di via Nannarone al Rione Martucci, nei pressi delle scuole elementari, si presentava in condizioni non sicure, a causa delle mattonelle riverse sulla strada. Per scongiurare possibili incidenti, il Comitato di quartiere del Martucci si era attivato affinché l’assessore comunale ai Lavori pubblici e il Sindaco Gianni Mongelli prendessero dei provvedimenti.

Avevamo segnalato lo scorso 12 settembre, all’assessore Matteo Agnusdei e al Comune, le condizioni precarie della strada e della rotatoria centrale di via Nannarone - riferisce Luana Salvatore, coordinatore del Comitato di quartiere del Rione Martucci - che si presentava in condizioni non sicure, con tutte le mattonelle riverse sulla strada. L’assessore e l’ufficio di Gabinetto del Sindaco ci avevano assicurato che avrebbero provveduto quanto prima alla messa in sicurezza della strada e della stessa rotatoria, e così è stato. Ringrazio l’Amministrazione comunale, a nome di tutto il comitato, per aver dato ascolto alla nostra richiesta, compiaciuta del fatto che sia effettivamente possibile una collaborazione tra cittadini e amministrazione pubblica. Inoltre abbiamo già fatto partire una seconda richiesta per la messa in sicurezza delle strade adiacenti alle scuole elementari, Montessori e Manzoni”.

A Rione Martucci, infatti, nei pressi del passaggio a livello che collega il Rione al Diaz, si è aperta una buca al centro della strada, per ora transennata.

“Con la rete di Comitati Gente di Foggia, di cui il nostro comitato fa parte – conclude la Salvatore - perseguiremo l’obiettivo di avvicinare i cittadini alle istituzioni per una maggiore cooperazione e senso di responsabilità nei confronti della propria città, cercando di risolvere i problemi piuttosto che abbandonarci a sterili lamentele”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rione Martucci: ok a messa in sicurezza della rotatoria di via Nannarone

FoggiaToday è in caricamento