Rione Martucci: ok a messa in sicurezza della rotatoria di via Nannarone

Luana Salvatore: "Abbiamo già fatto partire una seconda richiesta per la messa in sicurezza delle strade adiacenti alle scuole elementari, Montessori e Manzoni"

La rotatoria di via Nannarone

Nelle scorse settimane, la rotatoria di via Nannarone al Rione Martucci, nei pressi delle scuole elementari, si presentava in condizioni non sicure, a causa delle mattonelle riverse sulla strada. Per scongiurare possibili incidenti, il Comitato di quartiere del Martucci si era attivato affinché l’assessore comunale ai Lavori pubblici e il Sindaco Gianni Mongelli prendessero dei provvedimenti.

Avevamo segnalato lo scorso 12 settembre, all’assessore Matteo Agnusdei e al Comune, le condizioni precarie della strada e della rotatoria centrale di via Nannarone - riferisce Luana Salvatore, coordinatore del Comitato di quartiere del Rione Martucci - che si presentava in condizioni non sicure, con tutte le mattonelle riverse sulla strada. L’assessore e l’ufficio di Gabinetto del Sindaco ci avevano assicurato che avrebbero provveduto quanto prima alla messa in sicurezza della strada e della stessa rotatoria, e così è stato. Ringrazio l’Amministrazione comunale, a nome di tutto il comitato, per aver dato ascolto alla nostra richiesta, compiaciuta del fatto che sia effettivamente possibile una collaborazione tra cittadini e amministrazione pubblica. Inoltre abbiamo già fatto partire una seconda richiesta per la messa in sicurezza delle strade adiacenti alle scuole elementari, Montessori e Manzoni”.

A Rione Martucci, infatti, nei pressi del passaggio a livello che collega il Rione al Diaz, si è aperta una buca al centro della strada, per ora transennata.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

“Con la rete di Comitati Gente di Foggia, di cui il nostro comitato fa parte – conclude la Salvatore - perseguiremo l’obiettivo di avvicinare i cittadini alle istituzioni per una maggiore cooperazione e senso di responsabilità nei confronti della propria città, cercando di risolvere i problemi piuttosto che abbandonarci a sterili lamentele”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Blitz antimafia a Foggia. Smantellato traffico di droga: 16 arresti, tra cui uomini della 'Società'

  • Coronavirus, ordinanza di Emiliano sulle scuole: da lunedì sospese le lezioni in presenza per le ultime tre classi

  • Coronavirus, l'avanzata dei contagi preoccupa la Puglia: "Si deve uscire solo per lavorare, istruirsi o altre gravi necessità"

  • Ecco la bozza del nuovo Dpcm: bar e ristoranti chiusi alle 18. Stop a palestre e piscine

  • 423 contagiati a Foggia, Landella firma l'ordinanza: vie e piazze della movida "chiuse" dopo le 21 nel fine settimana

  • La 'Società Foggiana' messa spalle al muro: 16 arresti. Duro colpo al narcotraffico della rete criminale del 'Primitivo'

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FoggiaToday è in caricamento