Cronaca

Roberta Resta la "cervellona" porta il 'Volta' sul podio delle Olimpiadi di Matematica

La soddisfazione della dirigente scolastica, Gabriella Grilli. Per la studentessa della IV F anche una menzione d'onore e un premio in denaro pari a 1000 euro portato a casa dopo la prova di Cesenatico

Medaglia di bronzo, per il liceo scientifico “Alessandro Volta” di Foggia, alla XXX edizione nazionale delle Olimpiadi di Matematica. A portare la propria scuola sul podio della competizione organizzata dall’UMI, in collaborazione con la Scuola Normale di Pisa, è stata la studentessa Roberta Resta, della calsse IV F.

Al termine delle gare, svolte a Cesenatico dall’8 all’11 maggio, Roberta ha portato a casa la medaglia di bronzo, una menzione d’onore e un premio in denaro pari a 1000 euro. Ad annunciare con orgoglio la notizia è la dirigente dell’istituto, la professoressa Gabriella Grilli.

Il Liceo Volta ha partecipato a questa edizione anche per la gara a squadre. La squadra foggiana era composta dagli studenti Roberta Resta, Ilaria Botticelli, Giulia Coco, Ioannis Tratakis, Pierlpaolo Di Staso, Nicola Bruno e Andrea Chirolli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Roberta Resta la "cervellona" porta il 'Volta' sul podio delle Olimpiadi di Matematica

FoggiaToday è in caricamento