rotate-mobile
Cronaca Rocchetta Sant'Antonio

Rocchetta, ritrovato l'agricoltore scomparso: è ferito ma non è in pericolo di vita

Il 46enne è stato ritrovato in un campo di fave poco distante dal suo podere. Agli inquirenti ha raccontato di essere stato aggredito, ma non si esclude l'ipotesi di tentato suicidio. Sull'accaduto indagano i carabinieri

Di lui non si avevano notizie da ieri mattina, ovvero da quando era uscito di casa per recarsi – come ogni giorno – nella sua masseria, a pochi chilometri dal centro abitato di Rocchetta Sant’Antonio senza più farvi ritorno. Oggi pomeriggio, in poco più di 24 ore, i carabinieri hanno risolto il giallo della scomparsa dell’agricoltore 46enne ritrovato nel primo pomeriggio di oggi in un campo di fave poco distante dal suo podere.

L’uomo è stato ritrovato ferito, ma non è in pericolo di vita. Agli inquirenti il compito di ricostruire cosa sia accaduto nelle 24 ore trascorse fuori casa. Ai soccorritori lo stesso ha spiegato di essere stato aggredito sabato mattina da sconosciuto, di essere riuscito a scappare nel pomeriggio e di essersi rifugiato nei pressi di un ruscello per la notte.

Una versione che è ora al vaglio dei carabinieri incaricati delle indagini del caso. Non si è esclude nemmeno - ma al momento si tratta solo di ipotesi - che l’uomo abbia tentato di togliersi la vita ferendosi con delle forbici. Le ricerche dell’uomo sono partite questa mattina, dopo la denuncia dei familiari, preoccupati dalla prolungata assenza e dal telefono costantemente muto.

I carabinieri hanno battuto palmo a palmo tutta la zona perlustrando, insieme ai volontari della protezione civile, i boschi, i campi e i corsi d’acqua nei pressi del comune dei Monti Dauni meridionali. L’intera area è stata perlustrata anche dall’alto grazie ad un elicottero dei vigili del fuoco, fino a quando alcune macchie di sangue, nei pressi della rimessa del casolare, hanno messo i soccorritori sulle tracce dell’uomo, che è stato ritrovato in un campo di fave poco distante.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rocchetta, ritrovato l'agricoltore scomparso: è ferito ma non è in pericolo di vita

FoggiaToday è in caricamento