rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca Immacolata / Viale Cristoforo Colombo

Trova 8mila euro e li consegna al proprietario, il consigliere Emilio Gaeta

Il protagonista è Alfredo Ricciardi. La sera dell'11 luglio ha trovato in viale Colombo denaro e assegni bancari per 7678,28 euro che sarebbero stati versati presso un istituto bancario dall'agente e consigliere provinciale Emilio Gaeta

Alfredo Ricciardi, cittadino foggiano, si è reso protagonista di un nobile gesto di onestà. Mercoledì sera, mentre stava rientrando a casa e dopo aver parcheggiato la sua auto, ha trovato dei soldi nelle vicinanze di un supermercato sito in viale Colombo.

L’uomo ha prima calpestato e poi raccolto un involucro contenente denaro e assegni bancari per un totale di 7678, 28 euro che sarebbero stati versati la mattina successiva presso un istituto bancario.

Dalla lettura dei timbri apposti sugli assegni bancari e dalla intestazione della distinta di versamento è riuscito a risalire al proprietario, vale a dire al consigliere provinciale e titolare di un’agenzia di assicurazione, Emilio Gaeta.

L’indomani, la moglie di Ricciardi, la signora Concetta Labella, ha contattato Gaeta telefonicamente (che non si era ancora accorto dello smarrimento poiché l’involucro era fuori uscito accidentalmente dal borsello finendo a terra) avvisandolo del ritrovamento del denaro e annunciandogli che il mattino successivo il marito gli avrebbe restituito il denaro presso la sede dell’agenzia di assicurazione.

E così è stato.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Trova 8mila euro e li consegna al proprietario, il consigliere Emilio Gaeta

FoggiaToday è in caricamento