Ancora furti in provincia: Polizia ritrova un autocarro di grande valore e due auto rubate

L'autocarro Man era stato rubato a Nardò lo scorso 4 dicembre. Gli agenti lo hanno ritrovato nascosto dietro un grosso mezzo agricolo abbandonato, all'interno di un'azienda agricola a Stornara

Nella giornata del 5 dicembre, verso le ore 13 gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Cerignola, nel corso di un servizio preventivamente predisposto con ordinanza del Questore di Foggia, Dr. Mario Della Cioppa, per contrastare i reati predatori nelle zone rurali della città, su disposizione della Sala operativa intervenivano presso un’azienda agricola in località Stornara, ove tramite le coordinate indicate al gps si sarebbe dovuto trovare un Autocarro denunciato rubato a Nardo’ (LE) il 4 dicembre scorso.

Da una ricerca effettuata all’interno dell’azienda, nascosto dietro un grosso mezzo agricolo abbandonato, vi era l’autocarro Man rubato, privo di targhe e tramite gli accertamenti sul telaio si appurava che era proprio quello che gli agenti stavano ricercando. Sul posto i poliziotti identificavano U.F. 42 anni, che si presentava come l’affittuario dell’intera struttura, compresa quella adibita a parcheggio.

Lo stesso non riuscendo a dare spiegazioni circa la presenza del mezzo rubato presente nell’azienda, veniva denunciato in stato di libertà per il reato di ricettazione. L’autocarro rinvenuto, del valore di 250mila euro veniva restituito al proprietario.

Nella stessa data, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato di Cerignola, verso le ore 8:30 con le medesime indicazioni inviate dal satellitare di un’altra auto oggetto di furto, tramite la sala operativa, si recavano in via Tonti ove veniva rinvenuta una Fiat Panda appena rubata, tant’è che il proprietario non aveva ancora sporto denuncia. L’auto veniva recuperata per la restituzione all’avente diritto.

Altro rinvenimento qualche ora più tardi in Via Ivrea, ove si trovava un’Alfa Romeo 147 anch’essa denunciata rubata a Margherita di Savoia, in data 3 dicembre. Auto recuperata per la restituzione al proprietario.

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

Notizie di oggi

  • Cronaca

    Troppi incidenti gravi e mortali, installati autovelox ma "balordi" ne incendiano uno: "Non è una pista di Formula uno"

  • Cronaca

    Colpo di scena sull'agguato al medico di via Vittime Civili, il 'pistolero' cambia versione: "Fu lui ad architettare tutto"

  • Cronaca

    Violenta rissa in piazza, parenti litigano per futili motivi: sei arresti e tre persone in ospedale

  • Cronaca

    Pericolosi e spregiudicati, arrestati ladri seriali: erano l'incubo dei commercianti di Vieste e Manfredonia

I più letti della settimana

  • Incredibile in serie B, il Tar annulla la delibera del Consiglio direttivo. I playout si giocano, ma per il Foggia tutto dipende dal Palermo

  • Violenza inaudita a Foggia: in branco pretendono sesso di gruppo (due minorenni), trans si rifiuta e viene picchiato a sangue

  • Violenza inaudita a Stornara: aggredisce ragazza a morsi, le stacca parte del labbro e le procura gravi lesioni al volto

  • Tragedia nel Foggiano: va nel bosco per tagliare legna, si ferisce ad una coscia e muore dissanguato

  • Kalashnikov pronti all'uso e maschere di silicone: carabinieri sequestrano tutto e sventano un assalto armato

  • Terrore sul Gargano: camion precipita in una scarpata e prende fuoco

Torna su
FoggiaToday è in caricamento