rotate-mobile

VIDEO | Tre ore bloccati sui binari del Foggiano, caldo e disagi per 450 passeggeri: "C'erano 50 gradi"

Fermi per tre ore, dalle 15 alle 18, sotto il sole cocente: sono i circa 450 passeggeri del treno Frecciargento partito da Lecce alle 11,50 e diretto a Roma

A provocare l'arresto del convoglio la mancanza di elettricità sul tratto che collega la stazione di Cervaro a Ponte Albanito a pochi chilometri da Foggia. I primi soccorsi sono arrivati dopo quasi due ore, quando i volontari della Protezione Civile hanno raggiunto il treno e portato acqua potabile e sollievo, rinfrescando i malcapitati con continui getti d’acqua. Due ragazze hanno avvertito un malore e sono state soccorse dal personale del 118.

Grazie al sostegno di una motrice, il treno ha raggiunto la stazione di Ponte Albanito. Qui, dopo aver riattivato il funzionamento dell'aria condizionata, il personale di Trenitalia ha fatto risalire i viaggiatori a bordo. Il treno è ripartito alle 18.

Oltre alla showgirl Carmen Di Pietro, che si è complimentata con il personale a bordo, c'erano persone di ogni età e un gruppo di giovani in viaggio per assistere al concerto di Laura Pausini: "Anche a piedi andiamo".

Video popolari

VIDEO | Tre ore bloccati sui binari del Foggiano, caldo e disagi per 450 passeggeri: "C'erano 50 gradi"

FoggiaToday è in caricamento