rotate-mobile
Cronaca

"Violenza e malcostume". Il prefetto di Foggia duro sulle risse e aggressioni di piazza Mercato: "Domani vertice"

Dopo le risse e le aggressioni choc di piazza Mercato il prefetto di Foggia ha convocato un vertice in Prefettura

Gli ultimi gravi episodi di piazza Mercato in cui sono rimasti coinvolti e feriti alcuni cittadini stranieri finiscono al centro del comitato dell'ordine e della sicurezza pubblica convocato dal prefetto di Foggia per domani 29 luglio alle 12 nella sede di Corso Gairbaldi.

Troppo gravi i fatti avvenuti nella notte di guerriglia tra sabato e domenica quando la piazza della movida si è trasformata in un ring. Nel giro di un paio di ore si sarebbero registrati due episodi di violenza per un bilancio di quattro feriti.

Ad avere la peggio un ragazzo del Gambia che ha riportato un trauma cranico e cinque punti, contro il quale, davanti alla fidanzata, un gruppo di almeno dieci ragazzi si sarebbero scagliati contro con una violenza inaudita.

Durante il comitato, ha fatto sapere Raffaele Grassi, "saranno esaminate le dinamiche dei fatti al fine di valutare le iniziative da adottare condivise con le forze dell'ordine e con le autorità comunali". Il prefetto ha sottolineato che "la pacifica convivenza non può essere turbata da questi episodi di violenza e malcostume", 

Al vertice convocato per domani nella sede di corso Garibaldi, oltre ai comandanti dei carabinieri e della guardia di finanza, parteciperanno il questore e il sindaco Landella. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Violenza e malcostume". Il prefetto di Foggia duro sulle risse e aggressioni di piazza Mercato: "Domani vertice"

FoggiaToday è in caricamento