rotate-mobile
Cronaca Centro - Piazza Giordano / Piazza Giordano Umberto

Rissa in piazza Giordano: spuntano martello e manganello, feriti donna ed ex marito

La ricostruzione dell'accaduto è ancora frammentaria: a scatenare la violenta reazione dei protagonisti sarebbe stato l'incontro fortuito tra una donna (in quel momento accompagnata dal padre) ed il suo ex marito. Sul posto, la polizia

Attimi di panico, ieri sera, in piazza Giordano, a Foggia, dove gli habitué dell’isola pedonale hanno assistito, loro malgrado, ad un violento litigio tra due ex coniugi. La ricostruzione dell’accaduto è ancora frammentaria: a scatenare la violenta reazione dei protagonisti sarebbe stato l’incontro fortuito tra una donna (in quel momento accompagnata dal padre) ed il suo ex marito.

Non si sa cosa abbia potuto esacerbare così tanto gli animi, fatto sta che in breve tempo tra i tre è scoppiata una vera e propria rissa, al termine della quale la donna, caduta a terra, ha riportato alcune lesioni ed un trauma cranico e l'ex marito alcune escoriazioni. Ad evitare il peggio è stato l’intervento della polizia, allertata dai presenti.

Quando la polizia è giunta sul posto, ha trovato i due uomini (l’ex marito era stato nel frattempo raggiunto da un altro parente) intenti ad affrontarsi ‘armati’ rispettivamente di martellina e sfollagente. Le armi improprie sono state sequestrate, e i due sono stati denunciati per porto abusivo di oggetti atti ad offendere. A seguito delle lesioni riportate, la donna è stata costretta a ricorrere alle cure del 118 e accompagnata in ospedale per le cure del caso.

Altri episodi analoghi si sono verificati in città negli ultimi due mesi, a partire dalla rissa degli inizi di maggio tra automobilisti scoppiata in viale Fortore, passando per quella di via Capozzi in cui due poliziotti sono stati aggrediti, fino al litigio tra ex avvenuto in Corso Roma.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa in piazza Giordano: spuntano martello e manganello, feriti donna ed ex marito

FoggiaToday è in caricamento