rotate-mobile
Cronaca

Il Comune mette in sicurezza le strade del quartiere Diaz-Martucci

Nelle settimane scorse si era creato un avvallamento piuttosto pericoloso lungo la strada che porta alla Cartiera in prossimità delle scuole Manzoni e Montessori

Il Comune di Foggia ha provveduto in tempi brevi, a mettere in sicurezza le strade in area Diaz/Martucci che presentavano avvallamenti e buche, come segnalato dal comitato di quartiere Martucci un paio di settimane fa con una nota inviata al sindaco.

"Siamo molto felici della collaborazione instaurata tra noi e il comune di Foggia - riferisce la coordinatrice del comitato Luana Salvatore  - Ringrazio il Sindaco, l’ufficio di Gabinetto, l’ingegnere Biagini e il settore Lavori Pubblici del Comune, la Prima circoscrizione per aver tempestivamente accolto la nostra richiesta di intervento nell’area Diaz/Martucci.

Questo è un grande segnale per la nostra città, dimostrazione che la cooperazione trai comitati cittadini, le circoscrizioni e le istituzioni può e deve funzionare, al fine di migliorare la vivibilità della nostra città e incoraggiare i cittadini al dialogo e alla cooperazione”.

Nelle settimane scorse, infatti, si era creato un avvallamento piuttosto pericoloso lungo la strada che porta alla Cartiera, in aria Diaz e nel Rione Martucci, c’era una buca già transennata, che assumeva giorno per giorno l’aspetto di una voragine, in prossimità delle scuole Manzoni e Montessori. Il Comune ha provveduto a risolvere il problema nel giro di un paio di settimane, come previsto., dimostrazione che la cooperazione trai comitati cittadini, le circoscrizioni e le istituzioni può e deve funzionare, al fine di migliorare la vivibilità della nostra città e incoraggiare i cittadini al dialogo e alla cooperazione”.

Il Comitato del Rione Martucci rientra nella rete dei Comitati Civici ‘Gente di Foggia’, comprendente i comitati di quartiere del Comparto Biccari, Parco San Felice, San Francesco, Immacolata, Pantano, San Lorenzo e Pro Croci.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Comune mette in sicurezza le strade del quartiere Diaz-Martucci

FoggiaToday è in caricamento