rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Cronaca Camporeale / Via Giuseppe Saragat

Isola ecologica di via Saragat, Alfonso Fiore: "Dateci i permessi, la rimuoviamo noi"

La provocazione del presidente del Movimento Nuova Voce. "Chiediamo al sindaco una risposta veloce e non la solita frase 'faremo tutto il possibile'. Vogliamo i fatti e non le chiacchiere"

È stato più volte, e da più parti, sollevato il problema dell’isola ecologica di via Saragat, rialzata e parzialmente divelta da un temporale lo scorso 23 maggio. “Riscontriamo che tutt’oggi, da parte dell’amministrazione comunale – dichiara Alfonso Fiore, presidente del Movimento Nuova Voce - non è stata data nessuna risposta né, a quanto ci risulta, è stato preso alcun provvedimento per la rimozione e la messa in sicurezza del sito.

Ma gli abitanti del quartiere continuano a venire nella nostra sede per lamentarsi della pericolosità del sito, non opportunamente perimetrato: in questo modo l’isola ecologica costituisce un serio e grave pericolo per i cittadini, più nello specifico i bambini che giocando potrebbero distrattamente farsi male"

A seguito di queste continue sollecitazioni e qualora l'amministrazione non intenderà rimuovere l’isola ecologica, il Movimento Nuova Voce, permessi permettendo, chiederà di provvedere alla rimozione e alla messa in sicurezza del sito.

“A tal proposito attendiamo da parte del sindaco delle risposte concrete e fattive per la risoluzione immediata del problema. Anche perché con l’arrivo delle piogge la rimozione dell’isola sarà sempre più difficile. Noi del Movimento Nuova Voce e i foggiani vogliamo i fatti, non le chiacchiere".

Sollevamento isola ecologica via Saragat | Foto Maria Grazia Frisaldi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Isola ecologica di via Saragat, Alfonso Fiore: "Dateci i permessi, la rimuoviamo noi"

FoggiaToday è in caricamento