rotate-mobile
Cronaca

Municipale in azione in zona Macchia Gialla: rimossa bancarella abusiva

Ieri il corpo della polizia municipale ha rimosso una rivendita di prodotti ortofrutticoli sprovvista di autorizzazione. L’amministrazione comunale: “Repressione e programmazione”

La strigliata di Alfonso De Pellegrino al sindaco Landella e le segnalazioni dei cittadini sul dilagante fenomeno delle bancarelle abusive in città, evidentemente sono servite a qualcosa. E’ di ieri, infatti, l’intervento degli agenti della Municipale guidati dal comandante Romeo Delle Noci in zona Macchia, dove è stata rimossa una rivendita di prodotti ortofrutticoli sprovvista di autorizzazione.

Repressione e programmazione. Il governo cittadino nelle prossime settimane si muoverà su questi due fronti. “Siamo in presenza di un problema che investe la sfera dell’ordine pubblico oltre che quella amministrativa. In quest’ottica intendiamo realizzare una collaborazione virtuosa ed operativa tra Comune, Corpo di Polizia Municipale, Prefettura e Questura” ha detto il primo cittadino. Con lui anche l’assessore alle Attività Economiche, Eugenia Moffa: “Il tema investe più ambiti: da quelli igienico-sanitari a quelli dell’ordine pubblico”. L’assessorato ai Lavori Pubblici, invece, sarà impegnato nell’individuazione di aree mercatali per offrire la possibilità a tutti di mettersi in regola”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipale in azione in zona Macchia Gialla: rimossa bancarella abusiva

FoggiaToday è in caricamento