rotate-mobile
Cronaca

Capitanata, Enel rimborsa gli utenti per i disservizi provocati dalla neve

Ne beneficeranno gli utenti la cui linea elettrica è stata interrotta 8 ore nei comuni con più di 50mila abitanti, 12 nei comuni tra 50 mila e 5mila, 16 nei piccoli comuni

Rimborsi in arrivo per gli utenti della rete Enel colpiti dai disservizi causati dalle eccezionali nevicate del mese di febbraio, per un importo complessivo di 70 milioni di euro.

I rimborsi, la cui entità dipende dalla durata della disalimentazione, variano da 30 a 300 euro per le utenze domestiche, da 150 a 1.000 euro per le piccole utenze non domestiche (negozi, laboratori fino a 100 kW di potenza), mentre per le utenze industriali dipendono anche dalla potenza contrattuale e possono arrivare fino a 6.000 euro.

Beneficeranno del rimborso tutti gli utenti della rete elettrica delle province di Potenza e Foggia, serviti da una linea elettrica interessata da un'interruzione di almeno 8 ore nei comuni con più di 50.000 abitanti, 12 ore nei comuni tra 50.000 e 5.000 abitanti e più di 16 ore nei comuni più piccoli.

Le somme verranno accreditati automaticamente in bolletta, dalle rispettive società di vendita, senza la necessità di alcuna richiesta.

Le società di vendita Enel (Enel Servizio Elettrico per il mercato di maggior tutela ed Enel Energia per il mercato libero) hanno già emesso nei giorni scorsi il 90% delle fatture con gli indennizzi e completeranno l'operazione entro le prossime settimane.


(ANSA)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capitanata, Enel rimborsa gli utenti per i disservizi provocati dalla neve

FoggiaToday è in caricamento