menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Rifiuti Viale Europa: appello alla Chiesa dell'avv. Maurizio Gargiulo

L'avvocato foggiano si rivolge alla Chiesa foggiana e al Vescovo "affinché smuovano le coscienze sporche di una città che sta affondando in un degrado inaccettabile e contro ogni regola civile e morale"

Circa tre settimane fa, come riferito dall’avvocato Maurizio Antonio Gargiulo, agli abitanti di Viale Europa era stato chiesto di avere pazienza perché di lì a poco i dipendenti Amica avrebbero provveduto alla rimozione manuale dell’immondizia ubicata sul selciato.

Alle 9.00 di questa mattina i mezzi Amica sono sopraggiunti per svuotare esclusivamente l’unico bidone presente, lasciando a terra una montagna di rifiuti che giorno dopo giorno cresce sempre più. Sono colmi i bidoni della plastica e della carta.

Ora basta!” tuona Gargiulo. “Non ci possono obbligare anche ad abituarci a questo schifo visivo, oltretutto male odorante e pericoloso per la nostra salute, che rischia, altresì e a breve, di attirare anche i topi, visto soprattutto la vicinanza di un parco (Parco Leonardo Biagini) con erba alta incolta ed abbandonato al suo amaro destino, come molte zone verdi di Foggia” dichiara l’avvocato foggiano.

Gargiulo ricorda i “diversi appelli alle Istituzioni locali, all'Amica, alla Procura della Repubblica e in ultimo al Prefetto. Tutti con esito negativo. Nessun cambiamento e nessun responsabile sul banco degli imputati”.  “Mi rivolgo, pertanto, in un ultimo disperato appello alla Chiesa foggiana e al Suo Vescovo, in particolare, affinché smuova, in nome di Dio, le "coscienze sporche" di una città che sta affondando in un degrado inaccettabile e contro ogni regola civile e morale” conclude Maurizio Antonio Gargiulo

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

La strega comanda color color...rosso!

Attualità

Il Governo reintroduce la zona gialla e riapre le attività all'aperto. Il premier Draghi: "Rischio ragionato su dati in miglioramento"

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

FoggiaToday è in caricamento