rotate-mobile
Cronaca Zona 167 - Via Lucera / Viale Giuseppe La Torre

Cerignola e Manfredonia libereranno Foggia dalla morsa dei rifiuti

Otto mezzi e 24 lavoratori non saranno ugualmente sufficienti. Dipendenti di Amica e Daunia Ambiente verso un nuovo referendum

Si spera davvero che dalle 14 di oggi i dipendenti della SIA di Cerignola e dell’ASE di Manfredonia si precipitino a Foggia per liberare le strade dalla morsa dei rifiuti. Otto mezzi e 24 operatori ecologici messi a disposizione dalle due aziende di nettezza urbana, però, non basteranno a scongiurare del tutto l’emergenza ambientale e la fotografia di una Napoli bis.

Foggia è in piena emergenza ambientale e lo sarà fino a quando non arriverà l’Amiu. Questo significa che non sarà un Natale tra i rifiuti, ma ugualmente con i rifiuti.

Foggia invasa dai rifiuti: foto 17 dicembre 2012

Gli abitanti dei quartieri, soprattutto quelli in periferia, dovranno abituarsi all’idea di dover convivere con l’immondizia, stringendo i pugni anche per periodi più o meno lunghi, che andranno da uno a tre giorni.

Foggia: foto rifiuti viale La Torre 18 dicembre 2012

Nel frattempo, mentre i lavoratori “pentiti e non” di Amica e Daunia Ambiente sono impegnati in un nuovo referendum pro-Amiu che abbia però valore legale, come da foto arrivate da viale La Torre e via Lagonigro del Comparto Biccari, Foggia sprofonda nei rifiuti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cerignola e Manfredonia libereranno Foggia dalla morsa dei rifiuti

FoggiaToday è in caricamento