Mercoledì, 27 Ottobre 2021
Cronaca Zona 167 - Via Lucera / Via Federico Spera

Emergenza rifiuti al Comparto Biccari, cassonetti stracolmi da una settimana

Cittadini segnalano che in viale La Torre non si svuotano i cassonetti dal giorno prima dello sciopero dei lavoratori di Amica. In via Federico Spera i mezzi di raccolta rifiuti non passano da venerdì

Al Comparto Biccari sono tempi duri sul fronte rifiuti. Da alcuni giorni gli abitanti del quartiere segnalano lo stato indecoroso in cui versano le due strade principali della zona, viale La Torre e via Federico Spera.

Emergenza rifiuti al Comparto Biccari

Stando a quanto riferitoci da alcuni cittadini, sembra che in viale La Torre i cassonetti stracolmi di immondizia non vengano svuotati da più di una settimana, vale a dire dal giorno prima dello sciopero del 16 gennaio dei lavoratori di Amica e quindi prima del fallimento dell’azienda di nettezza urbana.

In via Federico Spera i mezzi di raccolta rifiuti non transitano da venerdì. L’emergenza rifiuti al Comparto Biccari è soltanto un pezzo di un puzzle triste e avvilente, che va smontato e ricomposto diversamente, se si vuole evitare il rischio che la città venga risucchiata dai suoi stessi rifiuti.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Emergenza rifiuti al Comparto Biccari, cassonetti stracolmi da una settimana

FoggiaToday è in caricamento