Cronaca

Cimitero di San Severo pieno di rifiuti: "Defunti non riposino tra la sporcizia"

"Chiediamo, pertanto, che l'Amministrazione Comunale adotti, con urgenza, provvedimenti atti a risolvere una problematica indecente e insopportabile"

Rifiuti al cimitero

"Da diversi mesi riceviamo numerosissime segnalazioni da parte di cittadini indignati per la situazione del cimitero della nostra città. Il servizio di igiene ambientale sembra essere del tutto inesistente e le condizioni del cimitero sono indecenti. Molte lamentele, in questi mesi, sono state inoltrate all'amministrazione comunale. Evidentemente invano, visto che la situazione è progressivamente peggiorata e non migliorata.

Possibile che nessuno dell'amministrazione comunale si sia reso conto della situazione? Possibile che in questi mesi non sia stato compiuto nemmeno un controllo? Ciò che più ci rattrista è che, evidentemente, il personale assunto per la manutenzione del cimitero non prenda con serietà il proprio lavoro e che nessuno, in questi mesi, si sia preoccupato di controllare che tale lavoro venisse svolto nella maniera più corretta ed adeguata.

Tutto questo mentre ci sono tantissimi cittadini e tantissimi giovani che desidererebbero lavorare seriamente ma non ne hanno la possibilità. Chiediamo, pertanto, che l'Amministrazione Comunale adotti, con urgenza, provvedimenti atti a risolvere una problematica indecente e insopportabile. I sanseveresi, pagando le tasse, hanno diritto a che i propri defunti possano riposare in pace. Non tra i rifiuti e la sporcizia".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cimitero di San Severo pieno di rifiuti: "Defunti non riposino tra la sporcizia"

FoggiaToday è in caricamento