rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Corso Garibaldi

Bomba 'Leonardo in Centro': le condanne richieste per il braccio e la mente

Nel processo, che si sta svolgendo con rito abbreviato, sono stati chiesti quattro anni di reclusione per Mario Mucciarone, il presunto mandante, e due anni e 10 mesi per Mohamed Halloufi, il presunto esecutore materiale

Attentato dinamitardo da “Leonardo in centro”, giungono le richieste di condanna del pubblico ministero nel processo, che si sta svolgendo a Foggia con il rito abbreviato. Chiesti quattro anni di reclusione per Mario Mucciarone, il presunto mandante, e due anni e 10 mesi per Mohamed Halloufi, il presunto esecutore materiale.

IL VIDEO DELLA BOMBA PIAZZATA DA LEONARDO IN CENTRO

Sono ritenuti dagli inquirenti l’uno la mente, l’altro il braccio dell’attentato dinamitardo messo a segno la mattina dello scorso 3 maggio, quando una fortissima deflagrazione sveglio gran parte della città. Una bomba, infatti, fu fatta esplodere davanti all’ingresso del ristorante-pizzeria “Leonardo in centro” in corso Garibaldi, a pochi metri da Palazzo di Città.

Un episodio, stando alle risultanze dei carabinieri incaricati delle indagini del caso, legato a vicende di “concorrenza” sul mercato. Mucciarone, infatti, è il titolare di un bar che si trova esattamente di fronte all’attività colpita, rea di aver “inquinato” il mercato dei caffè e delle colazioni in zona. Secondo l’accusa infatti, l’indagato voleva indurre “Leonardo in centro” a chiudere perché gli aveva sottratto gran parte della clientela.

Bomba contro ristorante "Da Leonardo in centro" | FOTO R. D'AGOSTINO

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bomba 'Leonardo in Centro': le condanne richieste per il braccio e la mente

FoggiaToday è in caricamento