Circolava a bordo di un'auto rubata, ma il mezzo non sfugge al sistema 'Mercurio': denunciato

E' accaduto ieri pomeriggio, lungo via Leone XIII, a Foggia. Denunciato un automobilista 50enne, incensurato, per il reato di ricettazione. Il mezzo, rubato sempre a Foggia, due anni prima, è stato restituito al legittimo proprietario

Immagine di repertorio

Sorpreso a bordo di un'auto rubata, automobilista denunciato per ricettazione. La targa della vettura, infatti, non è passata inosservata al sistema di controllo automatizzato 'Mercurio' in dotazione. Così, nel pomeriggio di ieri, un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno, durante il servizio di controllo del territorio a Foggia, dove opera in supporto alla Squadra Volanti,  ha ricevuto un segnale di allerta.

La polizia adotta 'Mercurio': il video

L'auto intercettata dalla polizia e l'automobilista denunciato

Nel transitare in via Leone XIII, al passaggio di un’autovettura con una  persona a bordo, il sistema ha attivato l’allarme di segnalazione di furto; fermata l’auto, il conducente, un cinquantenne foggiano incensurato, è risultato privo di patente di guida in quanto destinatario di un provvedimento di sospensione della stessa per due anni, emesso dalla Prefettura di Foggia. Il veicolo è  risultato oggetto di furto, denunciato circa due anni fa in questura da un cittadino foggiano che, contattato dagli agenti operanti, ha confermato l’avvenuto furto. Per il fatto, l'automobilista è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione e si è provveduto alla contestazione amministrativa per violazione al Codice della Strada, in quanto era alla guida dell’autovettura con patente sospesa. Il veicolo recuperato, invece, è stato riconsegnato al legittimo proprietario. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sulla Statale 90, incidente mortale tra Foggia e Orsara: due vittime nello scontro tra un pullman e un'auto

  • Cadavere carbonizzato con un buco in testa: è dell'uomo scomparso a San Severo, non si esclude l'ipotesi omicidio

  • Scossa di terremoto in provincia di Foggia: l'epicentro a Carpino sul Gargano, il sisma di magnitudo 3.6

  • Cacciatori tendono la trappola ai ladri di moto: in quattro tornano per recuperarle, ma vengono beccati e arrestati

  • Grave incidente stradale a Lucera, Lancia Musa si schianta contro un muretto: 22enne perde la vita

  • Bombe ed estorsioni, quattro arresti a Foggia. Sequestrati 11 ordigni e 'l'agenda' con nomi e cifre

Torna su
FoggiaToday è in caricamento