rotate-mobile
Cronaca Rione Diaz / Viale Leone XIII

Circolava a bordo di un'auto rubata, ma il mezzo non sfugge al sistema 'Mercurio': denunciato

E' accaduto ieri pomeriggio, lungo via Leone XIII, a Foggia. Denunciato un automobilista 50enne, incensurato, per il reato di ricettazione. Il mezzo, rubato sempre a Foggia, due anni prima, è stato restituito al legittimo proprietario

Sorpreso a bordo di un'auto rubata, automobilista denunciato per ricettazione. La targa della vettura, infatti, non è passata inosservata al sistema di controllo automatizzato 'Mercurio' in dotazione. Così, nel pomeriggio di ieri, un equipaggio del Reparto Prevenzione Crimine di Siderno, durante il servizio di controllo del territorio a Foggia, dove opera in supporto alla Squadra Volanti,  ha ricevuto un segnale di allerta.

La polizia adotta 'Mercurio': il video

L'auto intercettata dalla polizia e l'automobilista denunciato

Nel transitare in via Leone XIII, al passaggio di un’autovettura con una  persona a bordo, il sistema ha attivato l’allarme di segnalazione di furto; fermata l’auto, il conducente, un cinquantenne foggiano incensurato, è risultato privo di patente di guida in quanto destinatario di un provvedimento di sospensione della stessa per due anni, emesso dalla Prefettura di Foggia. Il veicolo è  risultato oggetto di furto, denunciato circa due anni fa in questura da un cittadino foggiano che, contattato dagli agenti operanti, ha confermato l’avvenuto furto. Per il fatto, l'automobilista è stato denunciato in stato di libertà per ricettazione e si è provveduto alla contestazione amministrativa per violazione al Codice della Strada, in quanto era alla guida dell’autovettura con patente sospesa. Il veicolo recuperato, invece, è stato riconsegnato al legittimo proprietario. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Circolava a bordo di un'auto rubata, ma il mezzo non sfugge al sistema 'Mercurio': denunciato

FoggiaToday è in caricamento