rotate-mobile
Cronaca

Polizia intercetta in A14 autocarro rubato a Milano (e diretto a Foggia): scatta il blitz, nei guai il conducente

Alla guida del mezzo, un 52enne di Rozzano denunciato per ricettazione. Si tratta dell’ennesima operazione di contrasto ai furti nazionali ed internazionali di veicoli che, transitando in A14, hanno come destinazione finale i mercati della vicina Puglia

Autocarro rubato a Milano e in fuga in autostrada in direzione Foggia. Il mezzo, però, è stato intercettato e recuperato dagli agenti della Sottosezione Polizia Stradale di Vasto Sud, lungo l'autostrada A14, nei pressi del casello di Val Di Sangro.

Si tratta di un autocarro Iveco rubato nella notte a Milano. Nel dettaglio, intorno alle 8 del mattino, gli agenti hanno notato transitare  all’altezza del casello di Lanciano un autocarro di nuovissima  immatricolazione che procedeva a velocità sostenuta verso Sud. Insospettiti, si sono messi all’inseguimento dello stesso ed anche con l’ausilio dei sistemi di rilevamento targhe, hanno immediatamente capito che si trattava di un mezzo rubato.

Sono stati allertati anche gli uomini della squadra di Polizia Giudiziaria della Sottosezione di Vasto Sud e poco dopo  gli Agenti sono risusciti a fermare il veicolo rubato e a bloccare il conducente. Questi, un uomo di 52 anni residente a Rozzano (MI) è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione. Quello di questa mattina è stata l’ennesima operazione degli uomini della Polizia Stradale di Vasto Sud come azione contrasto ai furti nazionali ed internazionali di veicoli che, transitando in A14,  hanno come destinazione finale i mercati della vicina Puglia: anche in questo caso, infatti, l’autocarro si stava dirigendo a Foggia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Polizia intercetta in A14 autocarro rubato a Milano (e diretto a Foggia): scatta il blitz, nei guai il conducente

FoggiaToday è in caricamento